Istituto Comprensivo Magistri Intelvesi

DANTE CHI ?

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI “ABBIAMO LA CURA”   ECCO A VOI UN NUOVO PROGETTO  LETTERARIO CREATIVO REALIZZATO DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA.

È nato “Dante chi?” il nuovo libro elettronico realizzato dagli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. Un’autentica dichiarazione d’amore per il poeta fiorentino scritta con il linguaggio dei ragazzi: i meme, le classifiche, le serie tv e tanto altro. Il ricavato delle vendite, al netto delle spese sostenute dall’editore, verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.
 Ecco il link per scaricare il libro    https://dominionilibri.it/prodotto/dante-chi/
Di seguito il video della presentazione del progetto “Dante chi?” al programma Angoli su Espansione TV.